05049057
Nuovo prodotto
Sistema universale d’identificazione e protezione CLICK-CLOCK per attacchi rapidi Auto R1234yf
kit composto da 25pz BLU e 25pz ROSSO.
CLICK-LOCK è il sistema universale d’identificazione e protezione permanente contro tutti i tentativi di manomissione e violazione della garanzia dell’impianto A/C&R. Esiste soltanto un modo per evacuare e caricare correttamente un impianto: collegarsi alle sue valvole di servizio. Il sistema Click-Lock è composto da speciali protezioni in tecnopolimero che vengono bloccate intorno ai tappi originali delle valvole di servizio impedendone così lo svitamento. Ogni protezione è formata da due semi-gusci stampati in materiale fragile uniti da un piccolo meccanismo a scatto che ne impedisce la riapertura. Le protezioni sono colorate e contrassegnate in modo diverso per una facile e sicura applicazione sui differenti tappi delle valvole di servizio:
Ogni protezione è inoltre numerata singolarmente da un adesivo irremovibile che ne assicura una permanente e chiara identificazione. Le protezioni possono essere montate su ogni tipo di tappo valvola dell’impianto A/C&R, indipendentemente dalla dimensione, dal materiale o dalla forma in cui sono stati costruiti: Tipo R134a, 1/2” Acme, 1/4” - 3/16” - 3/8” - 5/16” SAE, tappi in plastica o in metallo, standard, Aeroquip, Giapponesi... Una volta montate, grazie alla loro particolare conformazione le protezioni girano “in folle”, senza toccarlo, intorno al tappo originale e ne impediscono lo svitamento. Ogni tentativo per forzare il meccanismo di chiusura ne provocherà l’irrimediabile rottura e la conseguente impossibilità di rimontarle
OPTIMA rappresenta la nuova generazione di stazioni di recupero, riciclo, vuoto e carica per il settore della manutenzione e riparazione degli impianti di climatizzazione veicolari. Totalmente progettata e prodotta da WIGAM, OPTIMA racchiude quanto di più innovativo sia presente oggi sul mercato, coniugando in perfetta armonia “Tecnologia e Semplicità“.
Un’unica macchina progettata per poter lavorare sia con R134a sia con R1234yf. Attraverso l’acquisto dell’apposito kit di completamento necessario per il funzionamento del macchinario.
Attraverso un’operazione di retrofit, OPTIMA potrà essere convertita all’utilizzo dell’altro refrigerante.
OPTIMA+ arricchisce la nuova generazione di stazioni di recupero, riciclo, vuoto e carica per il settore della manutenzione e riparazione degli impianti di climatizzazione veicolari con superiori performance e nuove funzionalità automatiche.
OPTIMA+ è predisposta, tramite l’acquisto dell’apposito kit, a lavorare anche con contenitori ermetici usa e getta. La predisposizione è stata creata anche per l’installazione “PLUG-IN“ dell’analizzatore della composizione del refrigerante di ultima generazione per R1234yf/ R134a, che dialoga direttamente con il software.
Un’unica macchina progettata per poter lavorare sia con R134a sia con R1234yf. Attraverso l’acquisto dell’apposito kit di completamento necessario per il funzionamento del macchinario.
Attraverso un’operazione di retrofit, OPTIMA + potrà essere convertita all’utilizzo dell’altro refrigerante.
X-TREME/20-MULTIVARIANT rappresenta il modello più versatile della gamma e possiamo anche asserire del mercato. Predisposta per lavorare per vari refrigeranti quali R134a-R404A-R407CR452A- R1234yf.
Ideale anche per veicoli minibus e refrigerazione mobile.
In presenza di refrigeranti che non permettono di essere riciclati, X-TREME /20-MULTIVARIANT gode della funzione BY PASS che tramite una valvola deviatrice trasferisce il refrigerante recuperato verso una bombola esterna supplementare. La presenza di manometri digitali sul display permette la completa personalizzazione dell 'unità, in base al refrigerante impostato (concetto MULTIVARIANT). Attraverso l'acquisto dell'apposito kit con tubi flessibili ( necessario per il funzionamento del macchinario) la stazione verrà selezionata durante la prima fase di inizializzazione per il refrigerante richiesto . Attraverso un'operazione di retrofit, potrà essere convertita all' utilizzo di un altro refrigerante.
Il modello 150-HP-MULTIVARIANT nonostante la sua dimensione e peso, questo modello si muove agilmente anche sui piazzali esterni alle grandi officine. E’ predisposta per lavorare con vari refrigeranti quali R134a-R404A–R407C–R452A-R1234yf.
Grazie al nuovo display grafico 7" Touch Screen si migliora notevolmente la facilità d'utilizzo.
150-HP-MULTIVARIANT garantisce una quantità di recupero pari o superiore a 1kg per minuto, mantenendo questo livello per tempi molto lunghi, senza raggiungere situazioni di sovrappressione. In presenza di refrigeranti che non permettono di essere riciclati, 150-HP-MULTIVARIANT gode della funzione BY PASS che tramite una valvola deviatrice trasferisce il refrigerante recuperato verso una bombola esterna supplementare. La presenza di manometri digitali sul display permette la completa personalizzazione dell 'unità, in base al refrigerante impostato (concetto MULTIVARIANT). Attraverso l'acquisto dell'apposito kit con tubi flessibili ( necessario per il funzionamento del macchinario) la stazione verrà selezionata durante la prima fase di inizializzazione per il refrigerante richiesto . Attraverso un'operazione di retrofit, potrà essere convertita all' utilizzo di un altro refrigerante.
Kit dotazione con tubi flessibili 2500mm per gas R134a indicati per il corretto funzionamento dei seguenti modelli:
Kit dotazione con tubi flessibili 2500mm per gas R1234yf indicati per il corretto funzionamento dei seguenti modelli:
Kit dotazione con tubi flessibili 5000mm per gas R1234yf indicati per il corretto funzionamento dei seguenti modelli:
Kit dotazione con tubi flessibili 5000mm per gas R134a-R407C-R404A-R452A indicati per il corretto funzionamento dei seguenti modelli:
Kit analizzatore della composizione del refrigerante di ultima generazione
per R1234yf/R134a che dialoga direttamente con il software.
Accessorio per modelli:
Kit di trasformazione per iniezione ermetica di oli e UV completo di attacchi per unità OPTIMA e OPTIMA-PIU (UV+PAG68+POE100+attacchi)
Attacchi rapidi per gas R134, attacco maschio da 1/4" SAE con riduzione adattatore per attacco maschio da 3/8" SAE.
Attacchi rapidi per gas R134, attacco femmina da 14 x 1,5 con riduzione adattatore per attacco maschio da 3/8" SAE.